Spedizione gratuita per tutti gli ordini e diritto di recesso prolungato al 15 gennaio!
Ogni ordine successivo in data odierna avrá le spese di spedizione gratuite.

Le pietre semi-preziose

Le Pietre Semi-Preziose

Nessuno in pieno possesso delle proprie facoltà mentali parlerebbe dei suoi cari come di creature “semi-belle”: perché, allora, si continua a parlare di alcune gemme come di “gemme semi preziose”?
Zaffiri Colorati

Zaffiri Colorati

“Gemme preziose’” tradizionali (“pierres precieuse”, secondo l’originaria espressione francese) sono lo Smeraldo, il Rubino e lo Zaffiro. Quando, col tempo, altre varietà di gemme acquistarono popolarità, fu necessario coniare altri nomi. Per qualche ragione l’industria introdusse la definizione di “semi preziose” di cui poi dovette sempre pentirsi.

Meravigliosi esemplari di Rubellite Shimoyo

Meravigliosi esemplari di Rubellite Shimoyo

Oggi l’espressione è considerata fuori moda e ingannevole: e ciò perchè sottovaluta quelle gemme e non corrisponde più a una vera espressione di valore. Per esempio, alcuni Rubini realizzano quotazioni inferiori a 100$ al carato, mentre una bella Tormalina Paraíba può toccare cifre superiori a 30.000$ al carato. Il che è piuttosto prezioso!

Aktuelles

Tutte le novitá deBlog sulle pietre preziose ed i gioielli

  1. Il destino dei fastosi gioielli dei Romanov

    20. Novembre 2017

    san pietroburgo hermitage Cuini Amelio-Ortiz La fine degli Zar Che fine hanno fatto i gioielli dei Romanov? Ormai è un fatto storico l’abdicazione dello zar Nicolai II in quel famoso 14...
    continua a leggere →

Torna su