Spedizione gratuita!
Ogni ordine successivo in data odierna avrá le spese di spedizione gratuite.

Juwelo | Presentatori

I nostri presentatori

Valeria Bonotti

Valeria Bonotti

Nata in Somalia, da padre italiano e madre somala, la fashion industry é sempre stata la mia passione.

Giovanissima ma già modella, il salto, poi, é stato rapido: sono passata, in breve, a lavorare per le maggiori case di design, fornendo consulenza su colori e trend per il lancio delle nuove stagioni. E proprio in questo modo é nato il mio amore per le gemme e l´affascinante mondo delle pietre preziose. E proprio l´incontro con Don fu estremamente significativo.

Durante uno dei miei numerosi viaggi, mentre lavoravo ad un progetto nel settore della gioielleria per una casa di moda italiana, cinque anni fa, ebbi modo di consocere Don Kogen, che mi aprí gli occhi su quelle che sono le pietre preziose di altissima qualitá. Da allora non riesco più a farne a meno: le gemme e la ricerca sono ormai una costante nella mia vita.

Continuo tuttora nella mia consulenza nel settore della moda per i maggiori fashion brands in Europa, ma posso dire di aver trovato il mio vero amore da quando le gemme sono entrate a far parte della mia vita. Prima solo una passione, ora una professione, é sorprendente vedere come una pietra preziosa riesca a regalare un sorriso a chi la riceve.

Oggi il mio lavoro mi conduce verso la Tailandia, nel sud est asiatico, in Sudamerica e in vari Paesi dell´Asia. Sono un membro qualificato e certificato del GIA Alumni. Lavoro con Don, ormai, da oltre quattro anni, nelle zone delle pietre preziose più rare e il mio compito é quello di effettuare una stima delle gemme che Don e il resto del gruppo acquisiscono nelle loro spedizioni. Gemme che diventeranno gioielli di una tale eleganza e splendore da essere destinate ad ornare le star sul red-carpet con Kat Florence o alle grandi aste organizzate da Christie´s e Sotheby´s.

Marina De Luca

Marina De Luca

Nata ad ottobre sotto il segno della Bilancia, la mia più grande passione è sempre stata la famiglia ed i bambini, per questo motivo il mio maggior investimento è stato quello di diventare mamma di due fantastiche principesse, Camilla ed Allegra. Con loro posso divertirmi e soddisfare i miei hobby che sono principalmente cucinare, organizzare party e giocare a nascondino. Mi sono imbattuta nel progetto Juwelo TV per caso e me ne sono innamorata immediatamente. Ora ho trovato una seconda famiglia fatta di persone allegre che svolgono il loro lavoro con tanto amore, passione e dedizione. Questo è quello che mi ha convinto ad entrare nella "famiglia" di Juwelo TV. I miei colori preferiti sono tre: il bianco, il nero ed il rosso.

Ecco perché la mia pietra preziosa prediletta non può che essere il Rubino, che mi conquista ed ispira per la passione, il fuoco e la forza che emana.

Alessia Di Fusco

Alessia di Fusco

Sono nata a Roma in una famiglia splendida che mi sostiene e mi segue in tutte le cose che faccio. Grande fortuna per chi, come me, comincia a muovere i primi passi nel teatro, mondo difficile ma allo stesso tempo denso di soddisfazioni. Da molti anni anche l’insegnamento teatrale diventa una delle attività che si affiancano al palco, ma essendo una persona estremamente dinamica e curiosa sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi stimoli e mi diverta. Detto fatto, arriva Juwelo nella mia vita. Comincio a studiare e ad interessarmi e pian piano questo mondo mi rapisce e comincio a fare un vero e proprio viaggio attraverso luoghi, colori e suggestioni. Ma soprattutto storie, amo tantissimo conoscere i miti e le leggende legate alle gemme, un po’ come accade in teatro: si racconta una storia. Ma non solo, qui a Juwelo l’interazione con il pubblico ha una dimensione tutt’altro che fredda. Si rompe quel filtro di distacco tipico della telecamera e si arriva direttamente alle persone, tra le cose che amo di più in assoluto! Faccio parte di questa famiglia da pochissimo tempo eppure l’accoglienza e la fiducia dimostratami sono senza paragoni. Non è mai semplice entrare in un team ma posso dire di essermi sentita a mio agio sin dal primo giorno. Arrivo con una gemma preferita: l’Ametista, forse proprio per la sua storia legata a Dioniso. In seguito, come i miei colleghi avevano preannunciato, molte altre si affiancano. Tanzanite, Zaffiro arancio, Lapislazzuli e temo che la lista continuerà.

Lisa Gritti

Lisa Gritti

Sono nata in un piccolo paesino nella periferia di Treviso. Da piccola trascorrevo spensierata le mie giornate all'aria aperta, anche se il mio gioco preferito era stare dietro il banco nel panificio pasticceria di mamma e papà: quello sì che a 6 anni era un gioco divertentissimo! E che soddisfazione aver venduto qualcosa di buono! Gli anni poi sono passati in fretta, tra il liceo e l'università, per poi spiccare il volo dalla piattaforma sicura della mia famiglia con destinazione Roma. E qui, dove tutt'ora vivo, il contatto con la gente e la vendita televisiva sono stati i denominatori comuni della mia esperienza professionale. Due anni fa è arrivato il mio Mayo che con il suo sorriso mi ha permesso di diventare mamma, il dono più prezioso che ci possa essere.

E inaspettatamente un'altra famiglia, quella di Juwelo, mi ha accolto nel suo mondo, proponendomi di fare quello che ho sempre amato fin da piccola: vendere, anche se questa volta si tratta di qualcosa di prezioso che tutti possono acquistare e che, soprattutto, resta per sempre.

La mia pietra preferita è l'Acquamarina, fino a quando non ho visto per la prima volta, proprio da Juwelo, una Tanzanite con il suo blu profondo e una Kunzite Patroke rosa ciclamino. Il mio sogno è adesso quello di riuscire a trasmettere la bellezza di queste gemme a tutti, con lo stesso entusiasmo di quella bambina di 6 anni.

Gildo Marciante

Gildo Marciante

Sin da piccolo sono stato un concentrato di energia e di voglia di fare, qualità che mi hanno permesso nella vita di costruire la mia professione divertendomi. Ho lavorato dopo anni di studi di recitazione come presentatore e animatore e, sebbene Roma sia diventata la mia prima casa, non ho mai dimenticato la mia amata terra, la Puglia. Qualche mese fa un mio amico e collega mi dice che Juwelo è alla ricerca di nuovi presentatori e dopo un simpatico colloquio eccomi qua! Grazie a questa nuova avventura sto entrando nel mondo delle pietre preziose. Rimango sempre più affascinato e stupefatto quando leggo le mille storie che girano intorno a queste meraviglie! Per non parlare del lavoro e della passione che moltissime persone ci mettono per trovarle, estrarle e lavorarle. Fra tutte le gemme sono rimasto colpito dalla magia, il mistero e l'unicità degli Opali, che posso per ora definire le mie pietre preferite!

Daniele Quagliaroli

Daniele Quagliaroli

Sono nato e cresciuto in un piccolo paese in provincia di Piacenza. Mosso dalla passione per il teatro, mi trasferisco a Roma dove inizio a lavorare in varie produzioni teatrali che mi portano spesso in giro per la mia amatissima Italia. Parallelamente mi dedico alla musica e al canto e inizio anche a presentare eventi e serate. Il lavoro di presentatore mi diverte molto e mi permette di esprimermi al massimo. Mi imbatto per caso in Juwelo TV come telespettatore e resto piacevolmente colpito dal modo frizzante ed elegante di interagire col pubblico. Inizio a studiare e ad interessarmi di pietre preziose e gioielli fino a quando, determinato più che mai, decido di voler far parte di questo incredibile progetto... ed eccomi qui! La mia pietra preferita? Ovviamente l’Ametista, pietra dei saggi e di chi sa ciò che vuole, con un colore misterioso che affascina e incuriosisce.

Aura Rodriguez

Aura Rodriguez

Mi chiamo Aura e, come l'oro, sono scintillante di curiosità per le cose belle e particolari. Sono nata in Italia, ma nel mio sangue scorrono geni sudamericani e giapponesi; questo mix di voglia di vivere e di rispetto per le tradizioni mi ha accompagnato nella mia vita fatta di moda, di molto studio e di un figlio, che è il Diamante del mio cuore!

La mia gemma preferita è la Zultanite, per i suoi colori affascinanti che vanno dallo champagne, al rosa purpureo fino ad arrivare al verde kiwi, ma anche per la sua magia di cambiare colore, oltre che per la sua rarità! Sono l'ultima arrivata nella famiglia di Juwelo e  cercherò di essere all'altezza delle vostre aspettative e, perché no, di fare anche meglio! Seguitemi in onda e ve ne accorgerete!

Nicola Zamperetti

Nicola Zamperetti

E' sempre difficile scrivere anche poche righe per raccontarsi, ma vi posso assicurare che passione, dedizione e impegno sono le cose che metto in ogni cosa che faccio. Vivo a Roma, cittá che amo, da tantissimi anni e sono capitato a Juwelo per caso, grazie a Marina De Luca, che a parole mi ha convinto che qui avrei trovato una famiglia. E così è stato, a Juwelo si sta bene, si ride, si scherza e questi sono elementi che rendono questo lavoro speciale. Ogni volta che sono in diretta cerco di spiegare al meglio i gioielli che proponiamo, ma anche di regalare un sorriso a chi ci segue. Sono tante le gemme che durante il giorno vedo, ma se di getto dovessi deciderne due direi sicuramente il Granato Mozambico, per il suo fuoco rosso, che scalda l'anima e poi la Goshenite, trasparente, elegante e pura.

Aktuelles

Tutte le novitá deIl Mondo delle Gemme

  1. Agatha Christie e i misteriosi diamanti scomparsi

    16. Ottobre 2017

    agatha christie Cuini Amelio-Ortiz Agatha Christie No, non è il titolo di un giallo della grande scrittrice britannica Agata Christie. Si tratta di un aneddoto vero, degno però di...
    continua a leggere →

Torna su