Numero da rete fissa 800 986 787, Numero da rete mobile 06 899 700 61
Spedizione gratuita per tutti gli ordini online
Ogni ordine successivo in data odierna avrá le spese di spedizione gratuite.

Juwelo | Esperti

I nostri esperti

Debby Cavill – Esperta di design

Debby Cavill

Debby Cavill è uno dei pilastri di Juwelo: grazie alla sua lunga esperienza nel design dei gioielli è diventata ben presto insostituibile per lo sviluppo dei nostri prodotti. Già dalla sua infanzia è stata circondata da gioielli, poichè i suoi genitori lavoravano nel settore, e questo le permise di scoprire in giovane età la sua passione per i design esclusivi. Successivamente Debby ha avuto la possibilità di fare diverse esperienze lavorative: a 22 anni ha iniziato nel commercio al dettaglio, ricoprendo diversi incarichi, lavorando anche come modella e presentatrice TV. Il suo sogno era però quello di tornare nel mondo della gioielleria, che si realizza nel 2003, quando incontra Don Kogen, precursore dell’Home shopping di gioielli, nonchè uno dei fondatori di Juwelo. Oggi Debby è l’esperta di design per Juwelo, che ci accompagna nel mondo del glamour con i consigli più importanti in fatto di stile: i suoi gioielli sono qualcosa di più di semplici accessori belli.

Hannah Clemmow - Esperta di gioielli

Hannah Clemmow

Fin dall' infanzia ha sempre avuto una grande passione per i gioielli e le pietre preziose, scoprendo per la prima volta la collezione di gioielli della nonna. Nel frattempo, Hannah ha completato un apprendistato presso il rinomato Istituto Gemmologico d' America (GIA). Per Hannah presentare su Juwelo non è un lavoro, perché ogni giorno ha la possibilità di essere circondata da bellissime gemme. Questo amore per i gioielli e la passione per il mondo delle pietre preziose rendono ogni sua trasmissione unica. Siamo lieti di accogliere Hannah nel nostro studio!

Kieran Glen - Esperto di gemme

Kieran Glen

Kieran è già presente nel mercato dei gioielli da molto tempo e appena ha conosciuto Juwelo ha immediatamente colto l'occasione di entrare a far parte della squadra di Don Kogen. Da allora, ha trascorso parte del suo tempo in viaggio per acquistare pietre preziose e conoscere la loro storia nei paesi d'origine. Il resto dell'anno lavora con il team di Mitsunari Yoshimoto, il nostro responsabile per gli acquisti delle gemme, nella manifattura di Chanthaburi, Thailandia. Grazie alla sua simpatia, imparare a conoscere le gemme con Kieran è un compito davvero divertente!

Don Kogen - Esperto di gemme

Don Kogen

Don Kogen è uno dei co-fondatori di Juwelo e un importante precursore dei canali televisivi tematici sui gioielli. Il nostro esperto di gemme vanta un importante passato nel commercio delle pietre preziose: la sua carriera è iniziata già in gioventù, quando Don aveva 13 anni e si trasferì insieme al padre a Chanthaburi, centro nevralgico del commercio delle gemme da ben 80 anni. Don restò affascinato dal meraviglioso mondo delle pietre preziose, soprattutto dall’arte di tagliare il materiale grezzo, nonchè dal commercio di questi miracoli della natura. Nei primi periodi iniziò a vendere piccole quantità di pietre scelte al cosiddetto “incrocio delle gemme” a Chanthaburi, per poi allargare la sua offerta e decidere di aprire una propria manifattura, sempre nella città thailandese. Proprio lì, infatti, dal sabato alla domenica, si trovano i mercati di gemme più rinomati del mondo. Oggi Don Kogen è un esperto riconosciuto e stimato nel suo ambiente.

Ronnie Molloy - Esperto di gemme

Ronnie Molloy

Ronnie Molloy è attivo nel settore delle pietre preziose dal 2007 e in pochissimi anni ha raggiunto grandi risultati. Dalla sua nativa Inghilterra, si è trasferito per la prima volta in Brasile, dove ha potuto approfondire le sue competenze nella selezione, diversificazione, classificazione, taglio e politura di pietre preziose. Inizialmente ha appreso tutte le tecniche degli esperti del settore ed in seguito ha scelto di mettersi in proprio. Ronnie ha viaggiato in tutto il Sud America tra il 2009 e il 2010 ed in Colombia, ha incontrato Don Kogen, che dopo poco tempo, riconosciuto il potenziale dell'emergente esperto di pietre preziose, non ha esitato a far diventare Ronnie un membro della sua squadra.

Paul Udomkiet – Esperto di design

Paul Udomkiet

Paul Udomkiet è da sempre un membro importante del Team internazionale di Juwelo grazie alla sua notevole competenza: è infatti uno dei massimi esperti di Juwelo ed è responsabile della progettazione e della creazione dei gioielli in argento. Combinare bene i colori fra loro, scegliere il design e avere la gestione dei controlli di qualità sono solo alcune delle sue responsabilità. Paul ha una vasta esperienza nell’ideazione di gioielli, maturata negli anni in diverse manifatture, ma ogni giorno cerca di saperne di più: il lavoro con le gemme è sempre vario, perchè non si sa mai cosa Madre Natura ha in serbo per noi. Questo è per Paul proprio il fascino della sua professione. Lasciatevi contagiare dal suo entusiasmo!

Mitsunari Yoshimoto – Compratore di gemme

Mitsunari Yoshimoto

Mitsunari Yoshimoto è il nostro responsabile per gli acquisti delle gemme. Al famoso mercato di pietre di Chanthaburi cerca per noi le gemme più belle. Nato in Giappone, Mitsunari è diventato da subito un membro insostituibile della famiglia di Juwelo. Compratore molto selettivo, Mitsunari sottopone ogni singola pietra a un severo controllo prima di procedere al suo acquisto. Inoltre, è lui a occuparsi di stabilire un buon contatto con i fornitori e con i proprietari delle miniere: solo così può aggiudicarsi i migliori esemplari e assicurare a Juwelo un’offerta di gemme sempre nuove. Per questo solo da Juwelo potete trovare una selezione così ampia di pietre colorate!

Torna su
Le News di Juwelo

Tutte le novitá deBlog sulle pietre preziose ed i gioielli

Cuini Amelio-Ortiz
Leggende sui rubini nelle varie epoche storiche

18. Aprile 2018

croce tempestata di rubini

Introduzione L’origine del rubino viene descritta da numerose leggende.  La storia di questa pietra Preziosa è accompagnata da molti miti e...
continua a leggere →