Come giá detto altrove, Rubino e Zaffiro sono entrambe varietá di colore del minerale Corindone (cristalli di ossido di alluminio), il cui nome deriva dal termine sanscrito "Kuruvinda" che significa appunto Rubini e Zaffiri.
Zaffiro
Gioielli veri. Prezzi migliori. Grande varietà. Il vostro esperto di gemme preziose certificate Spedizione gratuita sullo shop per ordini a partire da 79 euro! Numero da rete fissa 800 986 787, Numero da rete mobile 06 899 700 61 Per i nuovi clienti le spese di spedizione sono sempre gratuite.
Collier Boutique
SKU: 3891EH
Questo prodotto è attualmente non disponibile.
Nome Collana - 45 cm fino a 50 mm di estensione
Numero pietre preziose 1
Somma del peso in carati 65,676 ct
Metallo prezioso Argento Placcato Oro
Tipo di metallo 925 Argento sterling
Peso Metallo 1,45 g
Design Gioielli con grani
Marchio Collier Boutique
Gemme Zaffiro
Varietà delle gemme Zaffiro Blu del Madagascar
Quantità e dimensione 1 à 6 mm
Somma del peso in carati 1,853 ct
Taglio Perlina rotonda, sfaccettata
Colore Blu
Origine Madagascar
Varietà delle gemme Zaffiro Blu del Madagascar
Dimensione 3 mm
Somma del peso in carati 4,875 ct
Taglio Perlina Fancy sfaccettata
Origine Madagascar
Varietà delle gemme Quarzo di Herkimer
Dimensione versch. mm
Somma del peso in carati 58,948 ct
Taglio Perlina Fancy
Origine Stati Uniti d'America
Mostra di più
Mostra di meno
All'articolo
Come giá detto altrove, Rubino e Zaffiro sono entrambe varietá di colore del minerale Corindone (cristalli di ossido di alluminio), il cui nome deriva dal termine sanscrito "Kuruvinda" che significa appunto Rubini e Zaffiri.
| Trattamento | Tintura e riscaldamento con un silicato di piombo per riempire fratture e vuoti. |
|---|---|
| Spiegazione | Generalmente utilizzato per intensificare il colore, alleggerire e/o migliorare l'uniformità, può avere un effetto sul peso in carati. |
| Istruzioni per la manutenzione | Le otturazioni in cavità, fessure, crepe e/o fratture aperte possono graffiarsi più facilmente della pietra madre e sono più suscettibili ai danni causati dal calore o dai solventi. |
| Pulizia a vapore | sì |
| Pulizia a ultrasuoni | no |
La nazione-isola dell´Africa possiede una moltitudine di risorse naturali. Dal Madagascar provengono pietre preziose come Granato Cangiante, Danburite, Apatite, Zaffiro, Tormalina, Eliodoro, Emimorfite, Indigolite, Giada, Labradorite, Citrino limone, Pietra di Luna, Onice, Quarzo Glitter, Rubellite, Sfene e molti altri.
All'articolo
All'articolo