Ametista (525 Prodotti)

Filtra per
Prezzo
Applica
Montatura
  1. Incasso (5)
  2. Incastonatura a canale (7)
  3. Incastonatura a castone (149)
  4. Incastonatura a griffe (291)
  5. Incastonatura a griffe (7)
  6. Incastonatura a Pavé (9)
  7. Incastonatura Charms (2)
  8. Incollato (1)
  9. Montatura a castone, incollato (4)
  10. Montatura a mezzo castone (1)
  11. Threaded (6)
  12. Mostra di più Mostra di meno

GIOIELLI CON AMETISTA DA UOMO E DONNA

Per avere un look invidiabile gli accessori sono di fondamentale importanza e ti rendono l’assoluta protagonista della giornata. Ovunque ti trovi e in qualunque occasione, dall’ufficio a una serata di gala, da un appuntamento importante o ad una semplice cena fra amici, i gioielli con ametista metteranno in luce i tuoi lati migliori. Anelli, orecchini, ciondoli e tanti altri gioielli con questa fantastica pietra preziosa non ti faranno davvero passare inosservata!

L’ametista è una delle gemme più popolari. I gioielli di ametista sono senza tempo e sono stati utilizzati già da molti secoli: Cleopatra indossava gioielli adornati di ametista; la moglie di Giorgio III d’Inghilterra era assolutamente affascinata dalla bellezza dell’ametista.

È soprattutto per i suoi riflessi violacei che questa pietra preziosa della famiglia dei quarzi riscuote tantissimo successo. Il viola è da sempre simbolo di potere, basti pensare ai sigilli adornati con ametista (la famosa “Pietra del Papa”), a lungo indossata dai membri della Chiesa Cattolica.

Il colore viola e la purezza cristallina sono le caratteristiche principali dell’ametista. Da Juwelo potrete ammirare splendidi gioielli dai ricchi toni di viola come l’ametista Brejinho o l’ametista dall’Uruguay, o scoprire toni più chiari come l’ametista Lavanda o la Rose de France. L’ametista è inoltre presente in altre colorazioni come il verde, o dal mix di citrino e ametista, gemma conosciuta come ametrina.

Torna su
Le News di Juwelo

Tutte le novitá deBlog sulle pietre preziose ed i gioielli

Cuini Amelio-Ortiz
Il punzone sui metalli preziosi: una tecnica secolare

19. Ottobre 2020

Lo stampaggio o il punzone (punzonatura) sui metalli preziosi è stato introdotta in Europa come tecnica di controllo di qualità e garanzia che il...
continua a leggere →